LA STORIA


Entra a far parte della nostra community!
Diventando parte di questo club potrai esprimere le tue opinioni sui prodotti ed aiuterai le aziende che li fabbricano ad offrire dei beni sempre più adatti alle tue esigenze. In cambio di questa preziosa collaborazione potrai anche ricevere degli omaggi utili
nella vita di tutti i giorni.
Clicca ed entra nella
nostra community!


Sita nasce nel 1983 per iniziativa di un gruppo di ricercatori in joint-venture con Nielsen Italia.
Il primo strumento di lavoro fu il panel tessile, una rilevazione continuativa sui consumi di abbigliamento e settori affini, condotta su un campione rappresentativo della nostra popolazione.
Un po’ alla volta il “Fashion Consumer Panel”, strumento ancora oggi unico in Italia, porta ACNielsen Sita alla leadership delle competenze sul mercato fashion in Italia.
Nel tempo l’attività dell’istituto si è estesa, nell’ottica di potenziare ulteriormente la ricerca ad hoc anche in altri settori e, con la applicazione di metodologie innovative sperimentate dal Marketing moderno, Sita ha creato nuove divisioni di ricerca, con carattere altamente consulenziale, sviluppando una cultura di ricerca interdisciplinare che si è estesa a tutti gli altri mercati.
Sita Ricerca nasce nel 2005, quando AC Nielsen decide di uscire dal settore ad hoc e dal settore fashion. I manager della “vecchia” Sita (Anna Maria Armano, Alessandra Mengoli, Maurizio Castelli, Fabio Savelli) costituiscono gli attuali partner del nuovo istituto autonomo.